mercoledì 13 gennaio 2010

Febbre, torta di mele e punti interrogativi

Cara Irene,
oggi suppongo ti scriverò a più riprese: giornata in casa! Caterina ha la febbre ed è talmente una novità che quasi siamo contente, non mi ricordo più quando l'ha avuta l'ultima volta, forse a nove mesi? Dunque per festeggiare l'evento-malanno, cosa di meglio che preparare una torta di mele vintage ferrarese e scrivere di proprio pugno gli inviti al suo birthday party? La novità poi è ancora più nuova perchè siamo in casa sole, senza Niccolò...che, udite udite, è a scuola!!!
Ieri sera sono stata a cena con un mio ex "storico" o, dirai tu, "stoico"(?): buona la cena, bella la serata, goliardate e vino a go go! Bello uscire con gli ex fidanzati, tutti nuovi e rinnovati....

Cara Simo,
oggi la giornata è stata ben grigia fino all'arrivo di sant'Athena, che come sempre mi raddrizza e mi rimescola. Rientrando da scuola frignavo come una ragazzina e mi tremavano le mani che nemmeno riuscivo a leggere. Ierinotte ho fatto sogni orribili e mi son poi sentita peggio di un lampione rotto su una stradina di campagna, camminavo e mi sembrava di aver le lampadine penzolanti... Poi la mia fatina mi ha dato un par di schiaffi, due parole, una rassettata e dopo una passata di furia d'ordine in casa siamo uscite a vedere la mostra di Cranach, che non è stata nulla di che, ma in compenso ho preso un libro sui castelli del Brandeburgo su cui programmeremo le prossime gite bambinoprincipesche.
Dura Simò, spesso è dura.
Ir

Nessun commento:

Posta un commento